DON CHISCIOTTE

News Contattaci per maggiori informazioni

Ufficio distribuzione
Tel. 039 9080048
Mail [email protected]

News Lo spettacolo

A cavallo dell'impossibile! Indossando l'estro, l'incanto, le furberie e gli inganni di questi due paladini dell'umanità. Uno spettacolo che vuole restituite a Don Chisciotte e Sancho Panza le loro genuine genialità, fatte di fatiche, sogni, voli nel vento, rifiuti, abbandoni, e lotte ostinate.

"Io sono nato, per volere del cielo, in questa nostra età del ferro, per resuscitarvi quella dell'oro… a me sono riservati i pericoli, le grandi imprese, i valorosi fatti"
La forza inventiva del linguaggio di Cervantes ci permette di giocare con i luoghi e gli spazi, i tempi e i destini. Un linguaggio vivo e sempre pronto a nuovi scarti di direzione, imprevedibili idiotismi e astute verità.
La deformazione della realtà, così come ce la presenta il nostro Cavaliere, è l'atto creativo di ogni azione teatrale. Vedere quel che si vuole vedere, rappresentare solo quel che si sceglie e cambiarlo, esagerarlo, rimpicciolirlo, secondo le necessità interne dell'artista e dell'opera.

Locandina

DON CHISCIOTTE


da
Miguel De Cervantes

con
Alberto Astorri
Corrado Villa

e con
Paola Tintinelli

scene e costumi
Anna Bortolotti

proiezioni video
Bruno D'Elia
Mattia Costa

assistente alla regia
Valentina Paiano

riduzione teatrale e regia
Corrado Accordino

produzione
La Danza Immobile

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading