Sala Picasso
Biglietti disponibili online:
intero € 15; ridotto € 10
Contattaci:
039 2027002
[email protected]
ELLAS è uno spettacolo in fase di primo studio, progetto di contaminazione coreografica tra il linguaggio contemporaneo di Alice Beatrice Carrino e quello d’impronta modern di Romina Contiero.
“Le donne, tra donne, riescono a non sentirsi sole”
Questo progetto nasce nel 2019 quando, a partire dal Cile, le donne si uniscono per urlare al mondo la loro ribellione a una società patriarcale e femminicida. Alice e Romina decidono di dar vita a questo spettacolo sostenendo questa lotta e mostrando come la solitudine e la sofferenza che fa parte della storia di ogni donna possano indebolirsi di fronte alla solidarietà, all’unione e alla forza che le donne sono in grado di creare.
A causa della situazione creata dal COVID, il progetto è rimasto congelato senza vedere la luce; a distanza di cinque anni l’esigenza di portare in scena questo spettacolo non è cambiata e finalmente la sala Picasso accoglierà la prima fase di questa ricerca.
Si susseguono racconti di donne, ognuna con la propria storia, ognuna vittima di una violenza.
Attraverso le storie del romanzo “Dieci donne” di Marcela Serrano — scrittrice cilena — ELLAS racconta la resistenza e la resilienza di queste donne, le loro vite ritmate da soprusi, le loro voci soffocate, il loro corpo invisibile.
Donne che nonostante tutto si uniscono infine in un canto e in una danza collettiva che ha fatto il giro del mondo: “El violador en tu camino”, frutto di un’idea del collettivo cileno Las Tesis.
Senza chiedere scusa loro urlano senza colpa.
produzione
N.hU.DA I Naked Human Dance
regia e coreografie
Romina Contiero
Alice Beatrice Carrino
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.