Recita non in vendita online
Primo ciclo della Scuola primaria
Età consigliata: dagli 8 agli 11 anni
Orari spettacolo in caso di doppia replica:
ore 9.30 e ore 11.00
Biglietti:
€ 6 per studenti
gratuito per docenti accompagnatori e DVA legge 104/92
Per info e prenotazioni:
lun - ven dalle 15.00 alle 18.00
Tel. 039 9080040
Cell. 342 5798316
Mail [email protected]
Lasciatevi trasportare in un mondo di pura immaginazione, gioco e creatività.
“Facciamo finta che” racconta la storia di Simone, un bambino di otto anni che invita la nuova compagna di classe Anna nel suo seminterrato per svolgere insieme un compito scolastico: la creazione di una fiaba. I due si addentreranno piano piano per poi lasciarsi travolgere nella creazione di una vera e propria messinscena.
Marco, il fratello maggiore di Simone, incaricato di sorvegliare il fratellino, irrompe nella stanza e interrompe severamente il gioco ma, prima con qualche tentennamento e poi spinto dalla curiosità, si ritroverà anche lui conquistato da elfi, sirene e unicorni e insieme agli altri bambini protagonista di un indimenticabile viaggio.
Un principe, una principessa, un Re Malvagio, un Drago Crudele ed altre strambe e folli creature animeranno una poliedrica avventura dove tutto si trasforma, tutto può cambiare e tutto può succedere. Basta crederci fino in fondo!
Così un banale seminterrato potrà diventare un magico teatro e dei bambini potranno superare sfide incredibili, persino liberare Simone dalla torre del Drago e diventare degli eroi.
In un’epoca in cui i bambini sono spesso esposti a stereotipi e pressioni sociali, questa storia regala un messaggio alle piccole generazioni: essere sé stessi è la vera forza di cui disporre. Con delicatezza e creatività emerge il tema dell’accettazione di sé e delle diverse identità.
"Facciamo finta che" ci invita a riflettere con leggerezza sull’amore, quello più difficile, quello verso noi stessi ed il corpo che abitiamo e sulla potenza del gioco e dell’immaginazione.
di e con
Nicola Lorusso
Sara Pagani
Alberto Viscardi
produzione
Compagnia Le Serve
in collaborazione con
Teatro Erbamil
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.