Recita non in vendita online
Scuola primaria
Età consigliata: dai 4 ai 10 anni
Orari spettacolo in caso di doppia replica:
ore 9.30 e ore 11.00
Biglietti:
€ 6 per studenti
gratuito per docenti accompagnatori e DVA legge 104/92
Per info e prenotazioni:
lun - ven dalle 15.00 alle 18.00
Tel. 039 9080040
Cell. 342 5798316
Mail [email protected]
Un alfabeto in chiave di cabaret gioioso ambientato nella capanna di Betlemme e raccontato da un bue e un asinello, fra giochi di parole, riscoperta di simboli, strambotti e inserti musicali.
Siamo in una stalla, una stalla famosa, e quei due animali sono proprio loro: l'Asino e il Bue, con tanto di coda e orecchie. Da più di duemila anni tengono aperte le porte della loro casa e scaldano esseri umani grandi e piccini raccontando loro storie, belle e antiche.
Racconto dopo racconto, Asino e Bue si accorgono che ogni parola detta, ogni personaggio evocato, pur così antico e famoso, non sempre viene riconosciuto dai piccoli spettatori che li circondano. È l'occasione quindi per tornare alle basi, per spiegare tutto daccapo, giocando con le parole e trovando modi originali e divertenti per far conoscere tutto, o quasi, di quel gran mistero.
Partendo dalle cose più semplici, dall'ABC, per costruire, assieme, un alfabeto del Natale. Per rinnovare la gioia che scaturisce dalla condivisione, dallo stare assieme attorno a una luce e trovare calore nella vicinanza con i propri simili.
con
Alessandro Calabrese
Antonio Panice
drammaturgia e regia
Angelo Facchetti
musiche eseguite dal vivo
Alessandro Calabrese
Antonio Panice
scenografia
Giuseppe Luzzi
costumi
Giuseppe Luzzi
Laura Montefusco
produzione
Teatro Telaio
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.