Un ghostwriter confessa la sua esperienza nel mondo delle serie tv e del cinema.
Una scatola magica di racconto nel racconto in cui il narratore si espone in prima persona svelando segreti e bugie dello show business. I meccanismi sono quelli di Italo Calvino in Se una notte di inverno un viaggiatore, dove i racconti si interrompono, si incrociano, entrano uno nell’altro. Un assassino senza redenzione, una bambina orfana rinchiusa in un convento, due spie ingenue al servizio di governi stranieri, un ghostwriter nel cui passato si nascondono nefandezze. Tutto è sorprendentemente legato in un intreccio inquietante che solo la scrittura e la fuga dalla realtà possono rendere sopportabile.
L’amore per la scrittura, l’ansia da prestazione, le intime titubanze, l’ambizione, l’ambiente produttivo, le logiche di mercato e le capacità creative degli sceneggiatori, sono messe a nudo in questo racconto dissacrante e provocatorio. Nel frattempo procede anche la storia della sua miglior sceneggiatura prodotta sinora. Perché troppo ambiziosa, troppo sincera, troppo scorretta.
Un meccanismo in cui il nostro misterioso autore si mette a indagare il mondo della fiction, sviluppando una narrazione che procede proprio come una serie. Inquadrature, durata, titoli di coda. Ma è anche interprete dei suoi stessi personaggi, regalandoci così la potenza creativa dell’immaginazione, l’anarchia delle idee e l’energia vitale di chi vuole emozionarsi ed emozionare.
SCARICA IL MATERIALE
uno spettacolo di
Corrado Accordino
aiuto regia
Valentina Paiano
produzione
Compagnia Teatro Binario 7
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.