Lo spettacolo vede intrecciarsi la storia del grande compositore con quella del nostro protagonista. Un racconto, un'indagine che diviene al tempo stesso un'appassionata confessione d'amore per Wolfgang Amadeus Mozart.
"Il testo di Accordino, grazie soprattutto ad un’impeccabile prova attoriale e alle immortali sinfonie di Mozart, ben rende l’inafferrabilità del genio nonché l’importanza dell’opera mozartiana nella vita del protagonista".
Christian Auricchio, 40secondi.com
"Accordino ci consegna una testimonianza delicata e sincera del rapporto tra uomo e mito. Interrogandosi sul senso del genio, sulla perfezione quasi magica della musica, l’attore realizza un omaggio tenero e personale a Mozart, toccando le corde del privato senza però cedere al lirismo, e cercando rifugio, nei diversi snodi del racconto, in una timida comicità".
Laura Timpanaro, Krapp’s last post
"Corrado Accordino è eccezionale nell’interpretare il personaggio e nel rievocare l’essenza della vita e delle opere di Mozart – il genio, la sregolatezza, la malattia, l’insofferenza verso i potenti e le imposizioni – in un lungo, memorabile monologo. Veste abiti del Settecento – a dimostrazione della simbiosi che vive col compositore e dell’attaccamento a quel mondo – sfrutta intensamente la gestualità e tiene elevato il ritmo grazie a un discorso veloce e ricco di parole e a un linguaggio forbito ma incredibilmente semplice, quasi a voler imitare proprio la musica complicata ma estremamente armonica di Mozart".
Emanuele Marconi, persinsala.it
scritto, diretto e interpretato da
Corrado Accordino
scene e costumi
Maria Chiara Vitali
assistente alla regia
Valentina Paiano
produzione
Compagnia Teatro Binario 7
spettacolo patrocinato da
Associazione Mozart Italia
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.