“I più poveri dei poveri lavorano dodici ore al giorno: per guadagnarsi da mangiare devono vendere i loro prodotti. Non c’è ragione perché non vi rimborsino, soprattutto se vogliono avere un altro prestito che consenta loro di resistere un giorno di più. È la miglior garanzia che possiate mai avere: la loro vita!".
Protagonista di questa storia è Muhammad Yunus, premio Nobel per la pace, ideatore e realizzatore del microcredito, un sistema di piccoli prestiti destinati ai più poveri tra i poveri, coloro che non potevano accedere ai crediti dei circuiti bancari tradizionali per la loro condizione di miseria, malattia che condiziona corpo e cuore. È una storia senza retorica, pratica, reale, concreta come la povertà e la paura.
con
Corrado Accordino
Alessandro Conte / Enrico Roveris
Alessia Vicardi
musiche dal vivo
Paolo Pasqualin / Alberto Turra e Sarah Demagistri
assistente alla regia
Valentina Paiano
drammaturgia e regia
Corrado Accordino
produzione
Fondazione Arbor – La Danza Immobile - SpazioStudio
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.