"Voi ridete perché sono diverso, io rido perché siete tutti uguali."
“Corrado Accordino scrive e dirige I due Cyrano camuffando nella forma della black comedy un racconto su frustrazioni, fragilità ed eterne attese del mondo del teatro".
Sara Chiappori, la Repubblica
“Una commedia nera che va oltre i propri confini, cercando di proporsi come metafora del lavoro contemporaneo. E della dura vita d’attore”.
Diego Vincenti, il Giorno
“A Corrado Accordino va il merito di aver scritto e diretto uno spettacolo con sapiente semplicità e pulizia drammaturgiche e registiche. […] Gli attori, a questo, aggiungono una recitazione leggera, affiatata, autentica ed originale, priva di inutili fronzoli accademici. […] Il pubblico comprende bene queste qualità ed esprime agli attori simpatia e tenerezza, con un applauso sincero nel finale”.
Andrea Pietrantoni, sipario.it
“Betti e Colina duettano senza sosta, si scambiano i ruoli, uno incalza, l’altro rimane in difesa poi uno accelera e l’altro indietreggia. Il pubblico apprezza e si diverte, la crudeltà e l’efferatezza diventano temi di ironia”.
Ivan Filannino, milanoteatri.it
“La scrittura di Accordino è straordinaria per ritmo e inventiva. I due protagonisti fanno sfoggio di tempi comici perfetti e mostrano un’assoluta sintonia. Si ride di cuore, in modo intelligente, e si riflette, anche, sulla condizione degli attori, sulla precarietà della professione, sul continuo attendere, provare, sperare che arrivi il ruolo giusto, che il valore venga riconosciuto e premiato”.
Gloria Bondi, cinelab.it
“Colina e Betti sono messi davvero alla prova: siete bravi? Dimostratelo. A mani nude, senza ritornelli, senza maschere, […] possono ricorrere solo al proprio corpo, al proprio viso, alla propria voce. Infatti in scena restano sé stessi: Colina e Betti”.
Antonio Cornacchia, vorrei.org
scritto e diretto da
Corrado Accordino
con
Alessandro Betti
Alfredo Colina
scene e costumi
Maria Chiara Vitali
assistente alla regia
Valentina Paiano
produzione
Compagnia Teatro Binario 7
Spettacolo sostenuto nell'ambito del progetto Next 2015
Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.