VOGLIO LA LUNA!

News Info, prenotazioni e biglietti

sala Chaplin

Biglietti:
adulti € 8, under 14 € 4

Età consigliata:
dai 4 anni

Durata:
60 minuti

Genere:
teatro d'attore e teatro di figura

Per informazioni e prenotazioni:
039 2027002
[email protected]

La richiesta di prenotazione via mail va effettuata dal martedì al sabato fino alle 18.00

I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 45 minuti prima dell'inizio dell'evento, pena la decadenza della prenotazione.

News Lo spettacolo

Fabio Spadoni, attore affetto dalla sindrome di Down, è un convincente tenerissimo bambino che restituisce agli spettatori tutte le suggestioni di una storia poeticamente sensibile.

Fabio è nella sua cameretta, alle prese con i suoi giochi ma soprattutto con comandi, raccomandazioni e rimproveri della mamma. Non è per niente tranquillo, gli sembra che le cose non vadano mai come lui vorrebbe e di non poter far niente per cambiarle. Finché una notte, come per magia, viene svegliato da un soffio di vento e si accorge che lì, proprio nella sua camera, è venuta a trovarlo la luna! È bellissima, grande, luminosa… giocano insieme e poi lei, così come è arrivata, scompare.

Fabio non è mai stato così felice. Decide che vuole averla a tutti i costi e parte per una fantastica avventura alla fine della quale riesce a catturare la luna e a portarla in camera sua. Gli sembra che tutti i suoi problemi siano finiti per sempre, solo che Fabio non sa che nel mondo, senza più la luna nel cielo, i problemi sono appena cominciati.

Comprenderà allora che non sempre si può volere tutto per sé ciò che appartiene anche agli altri, e con un gesto magico e poetico deciderà di condividere lo splendore della luna con il pubblico dei bambini.

Locandina

VOGLIO LA LUNA!


ideazione e regia
Simone Guerro

drammaturgia
Lucia Palozzi

con
Fabio Spadoni
Simone Guerro
Silvia Barchiesi

allestimento e figure
Ilaria Sebastianelli
Alessio Pacci

produzione
ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading