BIANCA, AZZURRA E I SETTE PSICOLOGI - PaeSaggi Teatrali

News Info, prenotazioni e biglietti

Sala Picasso

Biglietti:
intero € 5
ingresso gratuito per allievi, abbonati Teatro Binario 7, bambini sotto i 10 anni

Per informazioni e prenotazioni:
039 2027002
[email protected]

Norme anti Covid

News Lo spettacolo

Un anno complicato questo trascorso insieme. La ripresa non è mai una passeggiata.

Ragazzi, genitori, insegnanti, tutti siamo rimasti colpiti dagli accadimenti degli ultimi anni. Non serve pronunciarli, bastano le lezioni con le mascherine per ricordarci in che momento siamo. E come se non bastasse arriva anche la guerra.

Quindi è ancora più necessario partire da quello che vogliamo dire, da ciò che i ragazzi vogliono raccontarci, da quello che li fa stare bene e rende felici, perché almeno il teatro deve essere qualcosa di bello! Perché tutti vogliamo essere felici e se loro lo sono, noi lo siamo ancora di più. Per cui sediamoci in cerchio come una tribù di indiani e parliamone.

Tanti i temi che sono nati durante i nostri primi incontri. I grandi interrogativi della vita, le divergenze in famiglia durante l'adolescenza. Per realizzare lo spettacolo ogni allieva e allievo ha presentato una sua storia, magari ispirandosi ad una fiaba, un cartone già esistente, ma che contenesse per loro qualcosa di veramente importante di cui parlare.

Tanti i racconti, tutti uno più bello dell'altro, per fortuna c'è solo l'imbarazzo della scelta. E così, dopo aver ascoltato le varie proposte, hanno scelto quella che più li rispecchiava. Ed ecco a voi Bianca e Azzurra, due ragazze il cui amore era ostacolato da una perfida matrigna, convinta che ci siano amori giusti e amori sbagliati che vanno guariti.

Per fortuna l'amore non ha colore, non conosce barriere. Perché Azzurra e Bianca sono un po' io, un po' tu e tutti abbiamo il nostro principe o la nostra principessa azzurra da salvare.

Locandina

BIANCA, AZZURRA E I SETTE PSICOLOGI - PaeSaggi Teatrali


docente
Daniele Crasti

con
Elena Borgianni
Elena Carini
Ginevra Cremascoli
Luna Cristino
Giorgia Di Stefano
Giulia Gallone
Carola Gedda
Matilde Anna Italiano
Alessandro Martini
Sofia Miniaci
Emma Mosticchio
Silvia Resentini

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading